Correzione Ortografica in .NET freeware!

Mai vto prblemi di correizone rotografica? :) Ed ecco uno di quei pezzetti di codice che cambiano radicalmente da “dilettantesco” a “estremamente professionale” qualunque tipo di Software.

Sto parlando della correzione ortografica, che rappresenta sicuramente non un MUST, ma un qualcosa di ancora più importante per chi scrive correntemente (e come avrete notato anche per il sottoscritto:)).

Ciò di cui parlo è la libreria GPL realizzata da Paul Welter e che prende il nome di NETSPELL. Nella sua pagina su Sourceforge potrete scaricare sorgenti e applicazioni ready to use, oltre che tutorial, sia per la versione per WinForms che per quella Asp.Net, in aggiunta ai VOCABOLARI in italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo per iniziare immediatamente ad implementare la correzione ortografica inprogetti web e winforms. Inoltre esiste anche un ottimo tutorial su Codeproject che riguarda proprio NetSpell e scritto dall’autore.

Personalmente credo che questa sia una delle librerie più importanti che io abbia MAI visto per .NET, e mi sono premurato di passare il link all’onnipresente Andrea Boschin ed il suo ottimo IMHO… Ora aspetto solamente IMHO con correttore ortografico per migliorare lo stile ;)

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]