Ottenere il Pagerank di tutte le pagine di un sito

Visual PageRank Come vi sarete probabilmente accorti dal taglio degli articoli pubblicati ultimamente sono tornato a lavorare a quella strana branca della sicurezza informatica che è il SEO . Mentre preparo un corso che sarà tenuto in svariate città europee in varie date a partire dal mese di Luglio mi imbatto ricercando in tool veramente utili e particolari.

Uno di questi, sicuramente di interesse rilevantissimo, è il servizio Visual Pagerank fornito da IWebTool che consente di ottenere il PageRank visuale di tutti i link contenuti in una pagina. Nell’ottica di voler implementare efficaci strategie di crosslink e di PagerRank distribution è sicuramente da tenere in serissima considerazione un tool come questo che facilita enormemente i lavori di analisi. Ecco, ad esempio, l’analisi dei PageRank dei link in homepage di questo sito. Il tool funziona in modo abbastanza lineare e semplice individuando i link delle pagine ed utilizzando in modo automatico l’utility di check fornita anche per singole pagine. Oltre a questo fornisce anche indicazioni visuali sia sui link classificati “nofollow” sia sui link esterni al sito dato.

Autore:

Le applicazioni mediche e la privacy? Il Garante non è per nulla convinto

Secondo il Garante italiano serve più trasparenza nell’uso dei dati degli utenti che scaricano app mediche in Italia. I risultati dell’indagine, avviata a maggio dal Garante Privacy per verificare il rispetto della normativa italiana sulla protezione dati da parte di applicazioni che utilizzano dati sanitari, mostrano come anche nel nostro Paese gli utenti non siano […]