Ottenere il Pagerank di tutte le pagine di un sito

Visual PageRank Come vi sarete probabilmente accorti dal taglio degli articoli pubblicati ultimamente sono tornato a lavorare a quella strana branca della sicurezza informatica che è il SEO . Mentre preparo un corso che sarà tenuto in svariate città europee in varie date a partire dal mese di Luglio mi imbatto ricercando in tool veramente utili e particolari.

Uno di questi, sicuramente di interesse rilevantissimo, è il servizio Visual Pagerank fornito da IWebTool che consente di ottenere il PageRank visuale di tutti i link contenuti in una pagina. Nell’ottica di voler implementare efficaci strategie di crosslink e di PagerRank distribution è sicuramente da tenere in serissima considerazione un tool come questo che facilita enormemente i lavori di analisi. Ecco, ad esempio, l’analisi dei PageRank dei link in homepage di questo sito. Il tool funziona in modo abbastanza lineare e semplice individuando i link delle pagine ed utilizzando in modo automatico l’utility di check fornita anche per singole pagine. Oltre a questo fornisce anche indicazioni visuali sia sui link classificati “nofollow” sia sui link esterni al sito dato.

Autore:

Google in UK: 5 miliardi di ricavi, 21 milioni di tasse

Stavolta niente giornali complottisti, ma direttamente il Financial Times che recita: Google’s UK operation paid £20.4m of corporation tax on its profits in 2013, according to accounts filed at Companies House on Thursday. Documents published by the parent company this year showed that the country accounts for $5.6bn of revenues. qui Estote parati.