30 Settembre – Matteo Flora all’OpenExp di Verona

OpenExp VeronaCome da titolo vi informo che nella giornata del 30 Settembre sarò a Verona su invito del comitato organizzatore dell’OpenExp, la kermesse di Open Source che vedrà affiancarsi alle maggiore realtà italiane oltre 100 speech di argomenti legati alla sicurezza informatica, alle tematiche dello sviluppo in ambito open source ed a quelle della penetrazione dei software OSS all’interno della Publica Amministrazione. Durante la giornata presenterò due speech: * “Spyware, dalla parte dell’Attaccante” (ore 15:45/16:45) * “Crittografia: Sopravvivere In Uno Stato Di Polizia” (ore 17:00/18:00) L’abstract del primo intervento è lo stesso della mia presentazione a Smau e vi rimando quindi all’articolo sulla conferenza mentre per il secondo l’abstract è il seguente:

Abstract: La configurazione giuridica e tecnologica delle intercettazioni ha subito negli ultimi anni tali e tante innovazioni e modifiche da rappresentare in ambito sociale una svolta epocale. La delicata e importante funzione delle intercettazioni in uno stato di diritto si è trovata e fronteggiare scenari in cui sempre più spesso ad una rinnovata spinta tecnologica alla possibilità di intercettazione non è corrisposta una altrettanto massiva ed estensiva regolarizzazione normativa. Lo scenario che si prospetta da questa nuova configurazione è una condizione di possibili intercettazioni selvagge, come sempre più spesso si rileva nella cronaca quotidiana. Ma quali sono le motivazioni che spingono utenti Home e Corporate a non tutelarsi adeguatamente? Le possibilità tecniche e tecnologiche sono disponibili e diffuse in ambito dell’underground, ma per interessi politici o sociali sono sempre più distanti dal mainstream e dalla diffusione di massa. Una attenta analisi giuridica e tecnologica delle più importanti realtà a tutela della Privacy dalla telefonia GSM crittata ai Filesystem cifrati, dalla plausible deniability alla navigazione privata tramite Tor alla ricerca della sicurezza perduta per una rinnovata cultura della riservatezza e dello stato di diritto.

Gli interventi che si terranno durante la manifestazione saranno trasmessi in streaming audio/video attraverso Internet. La manifestazione sarà gratuita, aperta a tutti e prevede la possibilità di campeggiare in un’area apposita. Ci vediamo a Verona!

Autore:

E’ davvero Brian F. Hamade il leaker delle immagini di Kate Upton e Jennifer Lawrence?

4chan da e 4chan toglie, parrebbe. Se, per lo meno come dice questa immagine, il leaker delle immagini del Fappening su Ariana Grande, Bar Rafaeli, Becca Tobin, Brie Larson, Hope Solo, Jennifer Lawrence, Jessica Brown Findlay, Kate Upton, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Mary Elizabeth Winstead, McKayla Maroney, Melissa Benoist, Olivia Munn, Selena Gomez, […]