Conferenze a Firenze, 16-17 Novembre 2006

E’ con estremo piacere che comunico che nelle giornate del 16 e 17 Novembre 2006 terrò due conferenze a Firenze organizzate dal LILiK, Laboratorio di Informatica Libera del Kollettivo di Ingegneria con il supporto e contributo dell’Università degli Studi di Firenze.

La mia partecipazione vedrà le seguenti due conferenze: “Crittografia: sopravvivere ad uno ‘stato di polizia’” (che ho presentato ad OpenExp con notevolissimo interesse) ed in tandem con l’amico Alessio Pennasilico una idenita “Ma l’OpenSource è veramente comunista?” che tratterò le radici filosofiche del movimento e le applicazioni pratiche della filosofia in ambito aziendale.

Per informazioni aggiuntive vi rimando alla pagina estesa sul sito web del LILiK.

A Firenze e spero di incontrarvi numerosi, visto che ci protrarremo per tutta la serata del 16 con (magari) qualche Ghost Talk =]!

P.S. L’occasione sarà inoltre propizia per un Thawte signing party, quindi se desiderate certificarvi venite muniti di fotocopie dei documenti di identità (C.I. e C.F.) in una serie di copie…

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]