Gianluca Gentili , l’avvocato dello SPAM

Dopo anni di spam internazionale e di dubbia qualità lessicale ecco finalmente una mail spammatoria destinata a fare sicuramente la storia…

Il venditore utilizza infatti una mail che pare scritta da un avvocato e che ESORTA a scaricare un prodotto di antivirus dissimulando il consiglio come una DIFFIDA nei confronti dell’ignaro utente…

Ecco questa chicca dello SPAM moderno:

—– Original Message —– From: “avv. gentili e soci” roma-Gentilitffmza@virgilio.it To: xxx@virgilio.it Sent: Thursday, November 30, 2006 10:08 AM Subject: invii continui

Gentile utente [email protected],

sono l’avvocato Gianluca Gentili titolare dell’omonimo studio Legale, mi trovo costretto a riscriverle perché continuano ad arrivarmi dal suo indirizzo email [email protected] messaggi dal contenuto esplicito. La rimando a tal proposito a esaminare l’ultimo arrivato, che riporto in calce a questo messaggio. Non sono un esperto informatico, tuttavia il sistemista del nostro studio sostiene che questi invii da parte sua sono probabilmente involontari e causati da un worm informatico. Dice inoltre che è possibile rimuovere questo worm con il software antivirus scaricabile dall’indirizzo http://www.mycleanpc.biz

Io non ho nè le competenze nè il tempo per verificare l’esattezza di questa supposizione, purtroppo mi trovo cosuretto a DIFFIDARLA dal continuare questi invii offensivi alla mia posta di lavoro. Se riceverò UN SOLO ALTRO MESSAGGIO di questo genere procederò per vie legali senza ulteriore avviso.

Sospenda questi invii o, se si tratta di un virus worm, lo disinstalli al più presto perché sicuramente non sono l’unico che sta ricevendo questa immondizia da lei.

Le ricordo che i reparti di polizia delle telecomunicazioni hanno i mezzi per risalire alla vera identità del proprietario di un indirizzo di posta, per quanto registrato con dati inventati o internazionale. Per cui non creda di poter continuare a inondare la mia casella email con queste pubblicità sconvenienti.

in attesa di un suo urgente riscontro, saluti cordiali

Studio Legale Gentili e soci Via Vittorio Veneto 16 Genova

Oggi cinque miei clienti mi hanno chiamato terrorizzati dalla cosa :D

Devo dire la verità, RARAMENTE ho visto un messaggio SPAM tanto citato e meravigliosamente redatto… A questo punto mi chiedo se non sia possibile perseguire i venditori che “impersonano” una carica avvocatizia spuria…

Nel frattempo sono in corso le analisi sul dominio presentato ed esorto quindi a non lasciarsi ingannare e a non scaricare il prodotto in oggetto…

Ah, questi spammer! =] P.S. Simpatica promozione da parte di Google che sembra avere messo in prima pagina questa pagina cercando Gianluca Gentili

Autore:

Le applicazioni mediche e la privacy? Il Garante non è per nulla convinto

Secondo il Garante italiano serve più trasparenza nell’uso dei dati degli utenti che scaricano app mediche in Italia. I risultati dell’indagine, avviata a maggio dal Garante Privacy per verificare il rispetto della normativa italiana sulla protezione dati da parte di applicazioni che utilizzano dati sanitari, mostrano come anche nel nostro Paese gli utenti non siano […]