Aprire una automobile con una pallina da tennis

Dopo i precedenti post sull’arte del LockPicking e sulla Guida al Lockpicking esauriente e completa mi sembrava arrivato il momento di parlare anche della sicurezza delle automobili con questo simpatico filmato:

La ragazza del video utilizza una pallina da tennis forata per aprire, utilizzando la pressione dell’aria, una Dacia Logan, vettura romena di componentistica Renault. Ma lo stesso trucco è stato riportato come funzionante su una vasta gamma di Hyundai, Renault, Peugeot e Bmw (di vecchia data), oltre che qualche sparuta Fiat.

Ancora una volta per aprire una serratura non sempre la via più diretta è quella migliore o più produttiva… E per cortesia evitate di provare il trucchetto su automobili NON di vostro possesso (per lo meno finché non ho finito di provare io sulla mia 206 ;))…

Hack your car!

P.S. Ovviamente potrebbe anche essere una sorta di leggenda metropolitana =]

Autore:

Google in UK: 5 miliardi di ricavi, 21 milioni di tasse

Stavolta niente giornali complottisti, ma direttamente il Financial Times che recita: Google’s UK operation paid £20.4m of corporation tax on its profits in 2013, according to accounts filed at Companies House on Thursday. Documents published by the parent company this year showed that the country accounts for $5.6bn of revenues. qui Estote parati.