Aprire una automobile con una pallina da tennis

Dopo i precedenti post sull’arte del LockPicking e sulla Guida al Lockpicking esauriente e completa mi sembrava arrivato il momento di parlare anche della sicurezza delle automobili con questo simpatico filmato:

La ragazza del video utilizza una pallina da tennis forata per aprire, utilizzando la pressione dell’aria, una Dacia Logan, vettura romena di componentistica Renault. Ma lo stesso trucco è stato riportato come funzionante su una vasta gamma di Hyundai, Renault, Peugeot e Bmw (di vecchia data), oltre che qualche sparuta Fiat.

Ancora una volta per aprire una serratura non sempre la via più diretta è quella migliore o più produttiva… E per cortesia evitate di provare il trucchetto su automobili NON di vostro possesso (per lo meno finché non ho finito di provare io sulla mia 206 ;))…

Hack your car!

P.S. Ovviamente potrebbe anche essere una sorta di leggenda metropolitana =]

Autore:

Nasce ALAC, Allerta Anticorruzione di Transparency International powered by GlobaLeaks

Lasciando la narrativa invece che al sottoscritto alla capace ed incisiva penna dell’articolo di Carola Frediani sull’Espresso, un breve post per segnalare che: Da oggi però qualcuno prova ad usare uno strumento in più per bucare il muro di gomma della corruzione, stimolando i cittadini e i dipendenti pubblici e privati a segnalare fatti illeciti. […]