Aprire una automobile con una pallina da tennis

Dopo i precedenti post sull’arte del LockPicking e sulla Guida al Lockpicking esauriente e completa mi sembrava arrivato il momento di parlare anche della sicurezza delle automobili con questo simpatico filmato:

La ragazza del video utilizza una pallina da tennis forata per aprire, utilizzando la pressione dell’aria, una Dacia Logan, vettura romena di componentistica Renault. Ma lo stesso trucco è stato riportato come funzionante su una vasta gamma di Hyundai, Renault, Peugeot e Bmw (di vecchia data), oltre che qualche sparuta Fiat.

Ancora una volta per aprire una serratura non sempre la via più diretta è quella migliore o più produttiva… E per cortesia evitate di provare il trucchetto su automobili NON di vostro possesso (per lo meno finché non ho finito di provare io sulla mia 206 ;))…

Hack your car!

P.S. Ovviamente potrebbe anche essere una sorta di leggenda metropolitana =]

Autore:

Oscar di Montigny ci porta in Singularity University: il video-racconto

Oscar di Montigny è Direttore Marketing e Comunicazione di Banca Mediolanum. Ed è un caro, caro amico che studia l’innovazione (per il suo lavoro e la sua passione) e che questo mese sarà in Singularity University, a studiare il futuro del mondo. Ma cos’è la Singularity University? Una organizzazione fondata nel 2008 da Peter Diamandis […]