Come bloccare il proprio account GMail…

Account Gmail Bloccato Se avete deciso come il sottoscritto di lasciare i vostri messaggi su un account di Gmail e di scaricarli, magari anche solo per avere una copia di backup in caso qualcosa vada storto, beh vi consiglio di procedere con molta cautela. Potreste infatti a metà dello scaricamento via POP3 trovarvi nella spiacevole condizione di Account Bloccato in cui mi trovo io da diverse ore.

Sembra infatti che dopo un determinato quantitativo di traffico via POP Google blocchi l’accesso a Gmail sia via POP3 sia, incredibilmente, via interfaccia web…

Ringrazio la mail di fallback che continuo a tenere attiva e mi perplimo sull’efficacia o l’utilità di questa manovra…

UPDATE e ALTRI DATI

Stamane l’account ha iniziato a funzionare regolarmente, e nel frattempo come potete vedere dai commenti sono riuscito ad attirare i malumori dei vari ed eventuali FanBoy di Google… Ma perché, mi chiedo, per talune persone Google deve essere solo ed esclusivamente la miniera dei benefattori?

A queste persone mi piacerebbe forzare la lettura di “La Minaccia Fantasma” del caro Vecna o anche solamente invitarle al mio prossimo intervento ad E-Privacy 2007 dal titolo Googletistic … Nel frattempo sembra che il fenomeno sia ben più diffuso della mia povera umile e sfigata (come dice il buon commentatore) persona, come dimostrano tra gli altri: * IT Enquirer * The LastMinute Blog * Drums ‘n Wistles

Che dire? Beh, attendo di nuovo il fuoco di fila dei FanBoys…

Autore:

Le migliori Terme del Nord Italia (secondo la mia rete sociale)

Adoro le terme e credo non vi sia nessun altro modo più rigenerante per le forze, la mente e lo spirito che un lungo weekend termale in qualche parte d’Italia, magari accompagnato da un ottimo Hotel a corredo. Chi mi segue su 1 sa che utilizzo spesso la mia rete sociale per richiedere informazioni su […]