Sabato 28 Aprile ad Orvieto si parla di Privacy

Convegno Orvieto Per ci si ritrovasse in zona Orvieto segnalo un interessante convegno a cui parteciperò come relatore. Sabato 28 Aprile sarò infatti ad Orvieto con l’amico Fabio Pietrosanti a presentare un intervento dal titolo “Privacy e Sicurezza: Errori, orrori ed implementazioni” e che verterà sugli errori implementativi e le leggende metropolitane che costellano la redazione del fantomatico DPS e soprattutto l’attuazione delle misure di cui all’All.B del Dlgs 193/2003. Con Fabio analizzaremo degli scenari in cui le misure di sicurezza, benché correttamente implementate secondo la normativa vigente, risultano non solo completamente inutili ma anzi spesso più insicure della stessa inazione. Si parlerà dei tool più comuni di hacking, delle tecnologie a disposizione di qualunque script-kid per penetrare nei segreti dell’azienda e soprattutto delle procedure di corretta implementazione di MISURE IDONEE di sicurezza contro le ridicole misure minime dietro cui molti sembrano trincerarsi quasi fossero sorta di Sacro Graal dell’Information Technology.

In altre parole saremo alla giornata per spaventare a morte il pubblico in un evento simile a quello organizzato ormai un anno fa a Verona con l’amico Alessio Pennasilico. :]

Con me ci sarà anche il competentissimo Paolo Giardini e saranno presenti nella giornata diverse figure di spicco tra cui figure rilevanti nel panorama dell’amministrazione della Regione Umbria e Beatrice Magnolfi per il Ministero delle Riforme e Innovazioni nella Pubblica Amministrazione, oltre che Paolo Zocchi per il Ministero Per gli Affari Regionali e le Autonomie Locali e molti altri, sotto l’attenta moderazione di Michele Mezza di Rai International.

Per maggiori informazioni: * Il sito ufficiale di AIP Umbria * La pagina dell’evento su AIP Umbria * La brochure in formato PDF del programma

Per chi invece fosse in zona pernotterò nella notte del 27 e 20 Aprile a Perugia, per cui se volete fare quattro chiacchiere liberissimi ci chiamarmi seguendo le istruzioni nella pagina contatti.

Vi aspetto!

Autore: