Antonio Parata intervista Rain Forest Puppy

Rain Forest Puppy Uno dei meno conosciuti e più competenti siti di hacking e sicurezza italiani, Ush.it, pubblica oggi una interessantissima intervista a Rain Forest Puppy a nome del conosciuto, italianissimo ed apprezzato Antonio “S4tan” Parata, membro OWASP.

Ma chi è Rain Forest Puppy? Beh, basti pensare che è ritenuti da molti il padre della Web Security ed è stato il primo divulgatore delle tecniche di SQL Injection a livello mondiale.

L’incipit stesso dovrebbe fare riflettere:

Hi Rain Forest Puppy, many thanks for this interview. You are considered one of the fathers of web security and the inventor of the SQL injection attack. Anyway in the year 2003 you decided to publicly retire from the security field. Can you briefly sum your decision?

E poi via a ruota libera per una intervista ben fatta, articolata e sicuramente da leggere tutta d’un fiato… Altamente raccomandata!

Autore:

HackingTeam: di cosa dovete DAVVERO aver paura

Sono passati alcuni giorni dalla fuoriuscita di informazioni (in modo quantomeno spettacolare) di HackingTeam, l’azienda italiana tra i leader mondiali per la vendita di soluzioni per l’intercettazione telematica usate in moltissime realtà in giro per il mondo. La suite di prodotti di HackingTeam in qualunque incarnazione la si contempli (RCS, Galileo, DaVinci, Ornella) rappresenta(va) lo […]