E-Privacy 2007, Google e Caramanico…

Con estremo dispiacere mi ritrovo a dover disertare la importantissima manifestazione di E-Privacy 2007 a cui avevo avuto il sommo piacere di essere invitato come relatore. Pressanti impegni in seno ad AIP ed al convegno di ICTPark mi obbligano ad essere presente in quel di Pescara anziché nella bella Firenze.

Non tutto è perduto, però, per la presentazione dal titolo Googletistic, che presenta una inedita ed interessantissima statistica dell’utilizzo dei servizi di Google per il tracciamento dell’utente. Si parlerà della diffusione di tecnologie quali Google Analytics e AdSense e delle problematiche che questa diffusione ha nei confronti della privacy di tutti i cittadini. Verranno eviscerate anche una serie di correlazioni che forse renderanno più lampante il perché della gratuità di servizi di statistiche e soprattutto mostreranno come una correlazione positiva può dare al colosso della ricerca dati aggregati e impensabili.

Perchè non tutto è perduto? Perchè con mio sommo piacere l’amico Alessio Orlandi (nail) ha deciso di sostituirmi nello speech e conoscendolo sono sicuro che farà onore alle slide, forse anche più di quanto avrei saputo fare io.

Quindi mi scuso con quanti avevano già scritto per incontrarmi a Firenze e vi invito se siete in quel di Caramanico a venirmi a trovare invece al Convegno Nazionale di Informatica Professionale a cui presenterò lo speech “Economics of Malware” e in cui verrà tenuto il convegno nazionale dell’Associazione Informatici Professionisti.

Autore:

E’ davvero Brian F. Hamade il leaker delle immagini di Kate Upton e Jennifer Lawrence?

4chan da e 4chan toglie, parrebbe. Se, per lo meno come dice questa immagine, il leaker delle immagini del Fappening su Ariana Grande, Bar Rafaeli, Becca Tobin, Brie Larson, Hope Solo, Jennifer Lawrence, Jessica Brown Findlay, Kate Upton, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Mary Elizabeth Winstead, McKayla Maroney, Melissa Benoist, Olivia Munn, Selena Gomez, […]