Le Regina Rossa del CCC – Italian Grappa!

CCC Camp 2007: Italian Grappa! Rinchiuso nel mio piccolo paradiso personale in quel di Domodossola e con una connessione che DOVREBBE essere HDSPA a 300kb/s ma che in realtà rosica in GPRS solamente un misero 38kb/s mi sono svegliato stamane con una lettera dell’amico Marco Calamari che avvisava del fatto che sulle pagine di Cassandra Crossing avrebbe ripercorso il viaggio di noi tutti sciamannati italiani al CCC Camp 2007 con un articolo dal titolo emblematico “CC al CCC“.

Aneddoti, racconti e umorismo a livelli eccelsi con una serie di “nome de plùme” per nascondere noi, i cosiddetti “recidivi digitali” che hanno animato l’Italian Embassy al grido di “Italian Grappa!“… Se nel caso ve lo fosse chiesti, nel racconto di Calamari il mio pseudonimo è “Regina Rossa” per motivi non spiegabili in quelle e queste pagine, mentre forse potreste capire dal pool di foto su flickr chi erano il Bianconiglio, Il Reuccio Azzurro e l’Artusi :)

Ed ero anche uno dei pazzi commossi ad intonare il silenzio con la mano sul cuore all’ammaina bandiera di questi pochi acari pazzi (una cinquantina) che hanno animato più che degnamente il CCC Camp 2007!

Ed in attesa di un rientro che mi porti vicino a tutti i blogger nuovamente, anche in visione dei miei speech all’ Esc, ad HackIt 2007, al Linux Day Milanese ed in un paio di date romane mi sembra il minimo salutarvi tutti con un bel:

Italian Grappa a tutti!

*P.S. la foto sull’articolo e qui sopra è di Zen **

Autore:

Google in UK: 5 miliardi di ricavi, 21 milioni di tasse

Stavolta niente giornali complottisti, ma direttamente il Financial Times che recita: Google’s UK operation paid £20.4m of corporation tax on its profits in 2013, according to accounts filed at Companies House on Thursday. Documents published by the parent company this year showed that the country accounts for $5.6bn of revenues. qui Estote parati.