Twitter e Rails…

Twitter

Accidentaccio a Delymyth e alle sue manie da Geek… Qualla ragazza mi spinge sempre alle peggio cose ;) Scherzi a parte ho ereditato una nuova mania ossessivo compulsiva e per un po’ potrete trovare cosa sto facendo direttamente su Twitter. L’indirizzo per seguirmi è http://www.twitter.com/lastknight e se qualcuno dei soliti usa il servizio mi dia un direct message così posso addarlo facilmente e seguire le sue gesta. Diciamo che in effetti lo attivo più come diario personale di quello che sto facendo che per discutere e socializzare, ma se per caso di interessa nulla vi vieta di sottoscrivervi :)

Introduzione a Rails

Visto il post cumulativo colgo anche l’occasione per segnalare lìottimo volume di Jeffery Allan Hardy e Cloves Carniero Jr. intitolato “Beginning Rails” della Apress. Veloce, scorrevole ed utilissimo per figurarsi le basi del linguaggio senza andare in volumi “for dummies” e che in coppia con Ruby Cookbook di Rob Orsini costituisce la principale fonte di studio dei miei ultimi giorni… Adoro Ruby :)

Autore:

Dall’effimero all’eterno, ovvero come gestire le migrazioni dei siti

Chi progetta siti, specialmente istituzionali, è gravato sicuramente da una serie di incombenze maggiori rispetto a chi gestisce siti aziendali o personali: sebbene le best practice dovrebbero essere condivise, in realtà alcuni siti che rappresentano un valore documentale per la nazione si trovano a dover prestare maggiore attenzione a quello che fanno. In questo caso […]