Twitter e Rails…

Twitter

Accidentaccio a Delymyth e alle sue manie da Geek… Qualla ragazza mi spinge sempre alle peggio cose ;) Scherzi a parte ho ereditato una nuova mania ossessivo compulsiva e per un po’ potrete trovare cosa sto facendo direttamente su Twitter. L’indirizzo per seguirmi è http://www.twitter.com/lastknight e se qualcuno dei soliti usa il servizio mi dia un direct message così posso addarlo facilmente e seguire le sue gesta. Diciamo che in effetti lo attivo più come diario personale di quello che sto facendo che per discutere e socializzare, ma se per caso di interessa nulla vi vieta di sottoscrivervi :)

Introduzione a Rails

Visto il post cumulativo colgo anche l’occasione per segnalare lìottimo volume di Jeffery Allan Hardy e Cloves Carniero Jr. intitolato “Beginning Rails” della Apress. Veloce, scorrevole ed utilissimo per figurarsi le basi del linguaggio senza andare in volumi “for dummies” e che in coppia con Ruby Cookbook di Rob Orsini costituisce la principale fonte di studio dei miei ultimi giorni… Adoro Ruby :)

Autore:

HackingTeam: di cosa dovete DAVVERO aver paura

Sono passati alcuni giorni dalla fuoriuscita di informazioni (in modo quantomeno spettacolare) di HackingTeam, l’azienda italiana tra i leader mondiali per la vendita di soluzioni per l’intercettazione telematica usate in moltissime realtà in giro per il mondo. La suite di prodotti di HackingTeam in qualunque incarnazione la si contempli (RCS, Galileo, DaVinci, Ornella) rappresenta(va) lo […]