Hackers – Santi Criminali, il problema della Disclosure in Italia

Per chi domani oggi sarà in zona Como segnalo che parlerò alle 11.30 sul tema “Hackers: Santi Criminali, il problema della Disclosure in Italia” a nome di OPSI ed AIP. In pratica un discorso di una mezzo’retta su Full/Half disclosure, Ethical Hacking, Pentesting e visioni etico/morali di tutto questo.

Pardon Moi per il “tempismo” (lo so, lo so, sono sempre il solito e vi dico le cose all’ultimo momento… ma riuscite sempre ad arrivare comunque!), ma torno solo ora da Roma con oltre 1h e mezza di ritardo e il modem che faceva le bizze…

Informazioni logistiche: l’evento si terrà presso l’Aula Magna dell’Università degli Studi dell’Insubria in Via Valleggio n. 11 – COMO, facilmente raggiungibile sia in macchina che con le Ferrovie Nord da Milano (la stazione FNM è a 300 metri dall’edificio, denominata COMO BORGHI). E’ possibile usufruire del parcheggio dell’Università (gratuito) per chi viene in auto.

Proverò a registrare ma non assicuro assolutamente nulla: la nuova Macchina Fotografica digitale è ancora formalmente in collaudo =]

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]