Iniziare a correre per Informatici e Blogger sedentari

Creative Commons License photo credit: luiginter

Totalmente OT (è un periodo un po’ così, scusate) comunico al mondo in una sorta di sputtanamento generale che da oggi ho iniziato a correre. Sapendo bene la mia costanza e la mia determinazione (l’abbonamento in palestra è lì e in 12 mesi ci sono andato 2 volte) so già che senza una Adeguata spinta non ce la farò mai a continuare. E quindi mi sputtano bellamente sul blog, così che chiunque mi senta per e-mail e/o dal vivo possa chiedermi “sei andato a correre?” ed io non abbia modo di giustificarmi.

Perchè correre? Per prima cosa perché da informatico passo troppo tempo fermo alla scrivania e quindi inattivo. Questo fa si che abbia voglia di muovermi (oltre all’utilizzo quotidiano della bicicletta) ma abbia il fiato di un chiwawa senza polmoni. Anzi, potrei anche provare a lanciare il meme della corsa (usiamo il tag bloggerdicorsa ?) e vedere chi mi segue da ZERO a Milano…

COme partire da zero? Ho preso ispirazione dalle indicazioni di tre amici non webbici che hanno seguito il metodo from crouch to 5K che praticamente insegna correre da zero fino a 5km in due mesi circa di allenamenti tre volte la settimana. E’ fatto per chi non ha mai corso in vita sua e ha una tabella di marchi fattibile per chiunque.

La mia prima settimana è iniziata oggi (iniziare il Venerdì significa avere il Sabato e/o la DOmenica per la seconda volta) e l’unico occorrente che mi è servito è dato da:

  • Una maglietta leggera a mezze maniche
  • UN paio di pantaloni (quelli da palestra, mai usati)
  • UN K-way leggero
  • UN cronometro che faccia countdown sui tempi.
  • Un paio di scarpe adatte alla corsa

Si può lesinare di tutto tranne, credo, delle scarpe. Io le ho prese al negozio di un paio di vecchi amici (plateale lancio pubblicitario palesemente in vista) che gestiscono un sito di e-commerce di nome CityOutlet e tre negozi a Milano e che vendono scarpe Nike, Puma e COnverse a prezzi stracciati :) Se ci andate loro sono Gianpaolo e Carlo e ditegli che vi manda Matteo “LK”…

Comunque sia la prima settimana prevede un workout di 20 minuti così suddiviso per la prima settimana:

  • 60′ di corsa
  • 90′ di camminata

Credevo fosse più semplice ma mi sono accorto che alla quarta frazione ero già da buttare il che racconta volumi su volumi sulla mia inettitudine all’attività fisica…

Che dire? Vi terrò aggiornati, così che possiate sputtanarmi per bene di settimana in settimana e nel frattempo guardatevi la guida e ditemi se volete iniziare con me! O se volete venire a farmi compagnia in zona Milano Parco Solari…

Buona corsa (o nel mio caso buon suidicio)!

Autore:

E’ davvero Brian F. Hamade il leaker delle immagini di Kate Upton e Jennifer Lawrence?

4chan da e 4chan toglie, parrebbe. Se, per lo meno come dice questa immagine, il leaker delle immagini del Fappening su Ariana Grande, Bar Rafaeli, Becca Tobin, Brie Larson, Hope Solo, Jennifer Lawrence, Jessica Brown Findlay, Kate Upton, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Mary Elizabeth Winstead, McKayla Maroney, Melissa Benoist, Olivia Munn, Selena Gomez, […]