19 Novembre, Milano – Una serata con Menelaw Sete tra Arte e Cultura

Vi avevo promesso eventi all’insegna dell’arte quando vi ho invitato ad aderire al gruppo su FaceBok di DaringToDo ed ora è arrivato il momento di fare seguire alle parole i fatti.

Eccovi quindi l’invito ufficiale per la serata di Mecoledì 19 Novembre a Milano al Superstudio Più di Via Tortona 27 per un mercoledì sera particolare, in cui imparare di arte se non la si conosce o emozionarsi con essa se già si è già “in confidenza”.

Menelaw Sete Quante volte avreste voluto avvicinarvi alll’arte ma vi siete trovati in difficoltà? Quante volte avreste voluto fare domande, comprendere l’opera, capire da dove iniziare? Quante volte avreste voluto vedere nascere un’opera d’arte passo a passo, per capire i come, dove e perché? Quante volte avreste voluto parlare con l’artista per capire esattamente cosa pensasse e in che modo voleva trasporre le sue idee in colori? Mercoledì sera potrete fare tutto questo: partiremo proprio dalle basi per guidare i futuri appassionati di Arte passo a passo in questo mondo affascinante a tanti ancora poco noto.

Mercoledì 19 Novembre dalle 19.00 alle 22.00 una serata di Performance dal vivo e di lezioni sull’arte per avvicinarsi, anche per la prima volta, ad un mondo insolito e al contrario dell’opinione comune per nulla inaccessibile.

Nella serata MgArt e TheFool hanno organizzato un percorso per conoscere l’artista brasiliano menelaw Sete direttamente all’interno degli spazi espositivi, con informazioni, lezioni e la realizzazione di un’opera in esclusiva durante la serata.

Una serata all’insegna dell’Arte anche per chi non la conosce e vuole cogliere l’occasione di capire e comprendere la materia con una lezione dedicata e con una puntuale spiegazione delle opere della mostra, per poter alla fine della giornata dire “ora comprendo l’opera”. Un viaggio da fare assieme e una occasione conviviale per vedere l’artista al lavoro e osservare tecniche, passaggi, situazioni e emozioni di un’opera d’arte.

Una occasione che, riteniamo, sarà unica ed emozionante e che ci piacerebbe condividere con chi ci segue e con chi pensate possa essere un buon compagno di viaggio…

Programma: * 19.00 – Benvenuto e presentazioni * 19.15 – PERFORMANCE DI MENELAW SETE Inizio del lavoro dell’artista per la performance che accompagnerà la serata di lezioni e spiegazioni. * 19.30 – MENELAW SETE, L’ARTISTA Riccardo Deni, curatore della Mostra, presenta Menelaw Sete e le sue opere più significative. * 20.30 – A LEZIONE DI ARTE Luigi Maria Di Corato, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del Museo e del Tesoro di Monza ci presenterà una lezione di Arte per Neofiti per capire questo mondo straordianrio. * 21.30 – TERMINE OPERA Termine previsto dell’opera e commento dell’autore con il Curatore ed il Docente per la condivsione di impressioni. * 22.00 – Termine serata

Vi potete iscrivere alla serata mandando una mail all’indirizzo info@thefool.it oppure direttamente dalla Pagina di FaceBook dell’evento.

Ricapitolando:

Mercoledì 19 Novembre 2008 ConteporaryArt – SuperStudio più Via Tortona, 27 – Milanomappa ore 19.00 – 22.00

L’Evento su Facebook per la conferma

E’ richiesta la gentile conferma della presenza.

A Mercoledì!

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]