19 Novembre, Milano – Una serata con Menelaw Sete tra Arte e Cultura

1

Vi avevo **promesso eventi all’insegna dell’arte** quando [vi ho invitato ad aderire al gruppo](http://www.lastknight.com/2008/11/13/daringtodo-la-filosofia-del-fare/) su FaceBok di DaringToDo ed ora è arrivato il momento di fare seguire alle parole i fatti.

Eccovi quindi l’invito ufficiale per la serata di **Mecoledì 19 Novembre a Milano al Superstudio Più di Via Tortona 27** per un mercoledì sera particolare, in cui imparare di arte se non la si conosce o emozionarsi con essa se già si è già “in confidenza”.

[![Menelaw Sete](http://profile.ak.facebook.com/object3/373/5/n38772112100_6727.jpg)][1]
Quante volte **avreste voluto avvicinarvi alll’arte** ma vi siete trovati in difficoltà? Quante volte avreste voluto **fare domande**, comprendere l’opera, capire da dove iniziare? Quante volte avreste voluto **vedere nascere un’opera d’arte** passo a passo, per capire i come, dove e perché? Quante volte avreste **voluto parlare con l’artista** per capire esattamente cosa pensasse e in che modo voleva trasporre le sue idee in colori?
Mercoledì sera **potrete fare tutto questo**: partiremo proprio dalle basi per guidare i futuri appassionati di Arte passo a passo in questo mondo affascinante a tanti ancora poco noto.

**Mercoledì 19 Novembre dalle 19.00 alle 22.00** una serata di Performance dal vivo e di lezioni sull’arte per avvicinarsi, anche per la prima volta, ad un mondo insolito e al contrario dell’opinione comune per nulla inaccessibile.

Nella serata MgArt e TheFool hanno organizzato un percorso per conoscere l’artista brasiliano menelaw Sete direttamente all’interno degli spazi espositivi, con informazioni, lezioni e la realizzazione di un’opera in esclusiva durante la serata.

Una serata all’insegna dell’Arte anche **per chi non la conosce e vuole cogliere l’occasione di capire e comprendere la materia** con una lezione dedicata e con una puntuale spiegazione delle opere della mostra, per poter alla fine della giornata dire “ora comprendo l’opera”. Un viaggio da fare assieme e una occasione conviviale per vedere l’artista al lavoro e osservare tecniche, passaggi, situazioni e emozioni di un’opera d’arte.

Una occasione che, riteniamo, sarà unica ed emozionante e che ci piacerebbe condividere con chi ci segue e con chi pensate possa essere un buon compagno di viaggio…

Programma:
* 19.00 – Benvenuto e presentazioni
* 19.15 – **PERFORMANCE DI MENELAW SETE**
Inizio del lavoro dell’artista per la performance che accompagnerà la serata di lezioni e spiegazioni.
* 19.30 – **MENELAW SETE, L’ARTISTA**
**Riccardo Deni**, curatore della Mostra, presenta Menelaw Sete e le sue opere più significative.
* 20.30 – **A LEZIONE DI ARTE**
**Luigi Maria Di Corato**, docente dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e Direttore del Museo e del Tesoro di Monza ci presenterà una lezione di Arte per Neofiti per capire questo mondo straordianrio.
* 21.30 – **TERMINE OPERA**
Termine previsto dell’opera e commento dell’autore con il Curatore ed il Docente per la condivsione di impressioni.
* 22.00 – **Termine serata**

Vi potete iscrivere alla serata mandando una mail all’indirizzo oppure direttamente dalla [Pagina di FaceBook dell’evento](http://www.facebook.com/event.php?eid=38772112100).

Ricapitolando:

> **Mercoledì 19 Novembre 2008**
> ConteporaryArt – SuperStudio più
> [Via Tortona, 27 – Milano][1] – [mappa][1]
> ore 19.00 – 22.00
>
> L'[Evento su Facebook](http://www.facebook.com/event.php?eid=38772112100) per la conferma

E’ richiesta la gentile conferma della presenza.

A Mercoledì!

[1]: http://maps.google.com/maps?f=q&hl=en&geocode=&q=via+Tortona,+27,++Milano,+Milano+(Lombardia),+Italy&sll=37.0625,-95.677068&sspn=44.52365,93.164063&ie=UTF8&ll=45.452093,9.165215&spn=0.009679,0.022745&z=16&iwloc=addr

l'autore

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.

di Matteo Flora

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.