Post domenicale…

I, post domenicali sono, per antonomasia, legati a cose NON .NET. Quindi innanzitutto mi premuro di ringraziare le svariate decine di persone che leggono questo blog e che rendono ogni post (spero NON compreso questo) un ricettacolo di 500+ views… Grazie, è quasi commovente che qualcuno legga i miei deliri… Potremmo suggerirlo come cura psicologica ;)

In seconda battuta volevo consigliarvi, se il tempo non è tiranno come per il povero Adrian che da tempo immemore non posta più per nostra sfortuna, un libro che ho letto con molto più piacere di quanto mi aspettassi.

Il libro è di Baricco e si intitola “omero, iliade”. Consta di meno di 200 pagine, è edito da Feltrinelli ed ha un costo abbordabile. E’ nato per dare vita ad una toccante serata a teatro. Cos’è? Una iliade particolare, in cui non compaiono gli Dei ed i fatti sono narrati in prima persona da un corale che ne fa apprezzare le sfumature umane e personali. UNa visione del superbo poema scevra dalla retorica e di grandissimo impatto umano, dove gli eroi sono persone e forse proprio per questo le persone divengono eroi. Una piacevole serata in compagnia di una storia eterna narrata con classe, gusto e passione.

Autore:

Dall’effimero all’eterno, ovvero come gestire le migrazioni dei siti

Chi progetta siti, specialmente istituzionali, è gravato sicuramente da una serie di incombenze maggiori rispetto a chi gestisce siti aziendali o personali: sebbene le best practice dovrebbero essere condivise, in realtà alcuni siti che rappresentano un valore documentale per la nazione si trovano a dover prestare maggiore attenzione a quello che fanno. In questo caso […]