Le community di Incontri ed AAAMICI…

Sembra che nell’ultimo periodo le community di incontri, da Orkut a AdultFriendFinder siano uvunque… la prima la ritrovo sempre più spesso in vari profili di utenti, la seconda in banner che sembrano essere ovunque in giro per il Web.

Devo dire che la cosa mi piace. E’ interessante sviluppare una catena di “collegamenti” umani e di interscambi del “chi conosce chi”, anche credo in un ambito lavorativo. Sarebbe infatti comodo sapere che qualche nostro conoscente lavora o ha lavorato nella ditta X e che all’occorrenza posso contattarlo per ampliare la mia lista di contatti e di relazioni. Inoltre credo che sia utile sapere che la persona all’altro lato del filo è una amico di un caro amico, o ancora una amico di più miei amici. Da un senso di sicurezza, di realtà alle persone virtualmente in rete. Inoltre sempre più spesso si entre “per invito” e quindi solamente se si è parte di quella “web of trust” che permea l’intero sistema.

Sono quindi contento che un caro amico abbia avviato in italia AAAmici.it che spero diventi un punto di raccordo tra glui italiani che si “conoscono” nella rete… E dopo questa sorta di pubblicità occulta o quasi non mi resta che dirvi che del progettino in questione sono beta-tester e sarebbe per me un onore invitare quante più persone possibile :D Mandatemi un commento per l’invito!

Autore:

Google in UK: 5 miliardi di ricavi, 21 milioni di tasse

Stavolta niente giornali complottisti, ma direttamente il Financial Times che recita: Google’s UK operation paid £20.4m of corporation tax on its profits in 2013, according to accounts filed at Companies House on Thursday. Documents published by the parent company this year showed that the country accounts for $5.6bn of revenues. qui Estote parati.