AlVillage S.r.l. Milano

A partire dal mese di Maggio ho lasciato definitivamente la carica di Direttore IT di AlVillage a Milano. Quello che segue non rappresenta in alcun modo le mie idee odierne, ma permane sul sito per ricordare Al Village del Dicembre 2004, molto differente dall’attuale struttura, quasi un’altra identità… Se cercate quello che espongo in queste pagine forse potreste rivolgervi alle persone giuste: The Fool

Al Village, la fucina di idee

Lavoro come Direttore IT (e R&D) in una società particolare. Molto particolare. Siamo nati qualche anno fa come Tisifone S.r.l. , “Web Consulting Agency”, e gli anni ci hanno portato a questa nuova impresa, a questo nuovo equipaggio che amiamo chiamare “Il Village”. Al Village nasce nell’Agosto del 2003 con un rinnovato assetto societario e una nuova guida (oltre a Gregorio Dal Pozzo ) alla società.

Chi E’ AlVillage?

Il “non sito” di Al Village vi propone una mail-base, ma non è fatto per presentarci. Ci presentano i nostri clienti, da Disney Channel a BNL , da Maserati a FIAT , a Sutter . Ci presentano le persone che con noi hanno lavorato e che vi testimonieranno che quotidianamente chi lavora con noi, lavora nell’ambiente più creativo di Milano e dintorni, nel vero avamposto (forse ultimo baluardo ) della Professione Web per passione e con passione. Siamo i Guru del Web che sono sopravvissuti alla Selezione Naturale degli ultimi anni. Siamo forse gli eredi della New Economy, di quel sogno che tanto ha affascinato il mondo Web. Ma siamo cresciuti nell’expertise e siamo guidati da persone che nel Business hanno vissuto e vivono da anni.

Cosa fa AlVillage?

Per farla breve potremme dire che è una Agenzia di Pubblicità . Ma sarebbe fuorviante e poco corretto. Conoscete Agenzie di Pubblicità che gestiscono Portali con CMS sviluppati internamente (vedi BNL)? Che supportano colossi quali Fiat e Disney con soluzioni cutting-edge da un punto di viste tecnologico e implementativo sviluppate internamente? Conoscete Web Agency che sono in grado di guidare Fortune Top 500 nelle politiche Web e nella definizione delle strategie integrate tra Online, Offline, DM e CRM? Non siamo una società spettacolare o una società brillante. Siamo un ensemble di gente spettacolare e brillante, che da anni compete con le multinazionali della comunicazione (e vince…) per il gusto non solo della sfida, ma di fornire al cliente la soluzione migliore e ottimale. Se cercate una Agenzia di Pubblicità ed un partner Web, una Web Software House e dei Consulenti Web di prim’ordine veniteci a trovare . Dove? Beh, almeno quello il SITO lo dice…

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]