Cagliari: uno speech da non perdere…

Gli amici Giovanni Battista “GiBi” Gallus, e Francesco Paolo “Kikko” Micozzi (non fidatevi, sono avvocati….=]) mi segnalano che terranno un Talk dal titolo “Trusted computing e Censura online” al Linux Day di Cagliari. Il talk riguarderà:

…l’attuale tendenza alla compressione della libertà in Rete, sotto un duplice aspetto: da un lato i problemi legati alla circolazione dei materiali protetti da diritto d’autore, e dall’altro l’introduzione di obblighi di identificazione e di conservazione dei dati (il cd. Decreto Pisanu) e gli obblighi di filtraggio, previsti da recenti modifiche normative. Si affronteranno inoltre le problematiche connesse al Trusted Computing, anche con riguardo alla limitazione dei diritti degli utenti in Rete, ed ai possibili risvolti sul software libero. Bloggofili di LastKnight.com unitevi se vi trovate in quel della meravigliosa isola, e a GBG Kikko il mio migliore “in bocca al lupo“!

Autore:

Bloccare i siti non fa diminuire la pirateria. Forse.

CIAO! Se non sai Chi sono e cosa faccio please leggi il disclaimer! In questi giorni sia Fulvio che Stefano hanno prodotto copiosa quantità di parole in merito ad un paper accademico pubblicato dal Institute for Prospective Technological Studies del Joint Research Center della Comunità europea che racconta come l’inibizione del sito tedesco di streaming […]