Crittografia e Censura il 27 e 28 Ottobre a Milano al LinuxDay

LinuxDay 2007 Matteo Flora Anche quest’anno l’Associazione Culturale OpenLabs organizza il Linux Day con diverse novita’. Il 27 e il 28 ottobre 2007 si terranno due giornate dedicate alla presentazione di Linux e il Software Libero (vedi il programma)presso lo Spazio Teatro 89 ed il Circolo Ugo Brenna in via Fratelli Zoia 89.

Sarò presente tutti e due i giorni a parlare di Crittografia (e della necessità della stessa) e di Censura. E’ bello dopo tanto peregrinare in giro per l’Italia parlare finalmente anche un poco a Milano :)

Se vi interessa passare Sabato parlerò di:

Sabato 27 Ottobre: Ore 16:00 Comunicazioni sicure OpenSource Descrizione: La configurazione giuridica e tecnologica delle intercettazioni ha subito negli ultimi anni tali e tante innovazioni e modi?che da rappresentare in ambito sociale una svolta epocale. La delicata e importante funzione delle intercettazioni in uno stato di diritto si è trovata e fronteggiare scenari in cui sempre più spesso ad una rinnovata spinta tecnologica alla possibilità di intercettazione non è corrisposta una altrettanto massiva ed estensiva regolarizzazione normativa. Mentre Domenica si chiacchiererà di:

Domenica 28 Ottobre: Ore 14:00 Censura nell’era di Internet Descrizione: Sottile, nascosta e quasi invisibile ai più, anche l’Italia, dopo la Cina, e’ giunta alla realizzazione della normativa legislativa che consente la censura di fatti, opinioni ed eventi.

Se intendete partecipare fate un favore all’organizzazione e compilate il modulo di registrazione!

Autore:

No, il terrorismo non c’entra con la sorveglianza di massa

E non lo dico io, lo dice Nils Muižnieks, Commissario ai Diritti Umani del Consiglio Europeo che si pronuncia in modo perentorio affermando che: The “secret, massive and indiscriminate” surveillance conducted by intelligence services and disclosed by the former US intelligence contractor Edward Snowden cannot be justified by the fight against terrorism, the most senior […]