Hackers: Santi Criminali

Il 15 Dicembre a Como, all’interno della Università della Insubria ho tenuto una conferenza dal titolo “Hackers: Santi Criminali – Il problema della Disclosure”. Delle persone presenti molte mi hanno chieste se non ve ne fosse una versione online visto che avevano notato che, come faccio spesso per autovalutazione, avevo registrato con una macchina digitale tutto l’intervento.

La qualità lascia un poco a desiderare e sono stato molto dibattuto sul mettere o meno online l’intervento: è un tema controverso e vorrei evitare episodi vari ed eventuali di celodurismo e di cavolate del genere. Ma, d’altro canto, trovo interessante fornire a persone che non hanno mai affrontato il problema una serie di spunti su cui confrontarsi e su cui discutere.

Si tratta di Disclosure e di Hacking. Buona visione online o, se volete scaricarlo, cliccate qui (140Mb).

Ed inoltre eccovi le slide:

Autore:

No, di Uber non avete capito un c**o…

Pensavo fosse cosa assolutamente risaputa e banale da comprendere, ma una serie di chiacchierate con persone che ritengo discretamente intelligenti mi hanno fatto capire che quanto ho nella testa non è così lapalissiano come pensavo, e quindi scrivo qui, a futura memoria da nouvelle Cassandra :) Perché diamine Google ha investito Uber qualche anno fa, […]