Hackers: Santi Criminali

Il 15 Dicembre a Como, all’interno della Università della Insubria ho tenuto una conferenza dal titolo “Hackers: Santi Criminali – Il problema della Disclosure”. Delle persone presenti molte mi hanno chieste se non ve ne fosse una versione online visto che avevano notato che, come faccio spesso per autovalutazione, avevo registrato con una macchina digitale tutto l’intervento.

La qualità lascia un poco a desiderare e sono stato molto dibattuto sul mettere o meno online l’intervento: è un tema controverso e vorrei evitare episodi vari ed eventuali di celodurismo e di cavolate del genere. Ma, d’altro canto, trovo interessante fornire a persone che non hanno mai affrontato il problema una serie di spunti su cui confrontarsi e su cui discutere.

Si tratta di Disclosure e di Hacking. Buona visione online o, se volete scaricarlo, cliccate qui (140Mb).

Ed inoltre eccovi le slide:

Autore:

Il nuovo sito di Confindustria è un colabrodo

Uno pensa che dopo anni di sicurezza informatica, dopo minchiate galattiche sparse per il mondo che dovrebbero aver insegnato qualcosa di Web Application Security, una PRIMARIA SOCIETA’ INTERNAZIONALE di sviluppo impari ad andare in bicicletta senza le rotelle. E invece no. Andate al nuovo sfavillante Sito di Confindustria… Ci siete? perfetto! La vedete la bella […]