Hackers: Santi Criminali

Il 15 Dicembre a Como, all’interno della Università della Insubria ho tenuto una conferenza dal titolo “Hackers: Santi Criminali – Il problema della Disclosure”. Delle persone presenti molte mi hanno chieste se non ve ne fosse una versione online visto che avevano notato che, come faccio spesso per autovalutazione, avevo registrato con una macchina digitale tutto l’intervento.

La qualità lascia un poco a desiderare e sono stato molto dibattuto sul mettere o meno online l’intervento: è un tema controverso e vorrei evitare episodi vari ed eventuali di celodurismo e di cavolate del genere. Ma, d’altro canto, trovo interessante fornire a persone che non hanno mai affrontato il problema una serie di spunti su cui confrontarsi e su cui discutere.

Si tratta di Disclosure e di Hacking. Buona visione online o, se volete scaricarlo, cliccate qui (140Mb).

Ed inoltre eccovi le slide:

Autore:

E’ davvero Brian F. Hamade il leaker delle immagini di Kate Upton e Jennifer Lawrence?

4chan da e 4chan toglie, parrebbe. Se, per lo meno come dice questa immagine, il leaker delle immagini del Fappening su Ariana Grande, Bar Rafaeli, Becca Tobin, Brie Larson, Hope Solo, Jennifer Lawrence, Jessica Brown Findlay, Kate Upton, Kirsten Dunst, Krysten Ritter, Lea Michele, Mary Elizabeth Winstead, McKayla Maroney, Melissa Benoist, Olivia Munn, Selena Gomez, […]