Venite a Bologna e/o Assisi a sentirmi chiacchierare!

orator Creative Commons License photo credit: southtyrolean

Veloce aggiornamento per dire che nel weekend sarò prima a Bologna e poi ad Assisi per riiniziare la stgione di Talk in giro per l’Italia. Gli argomenti saranno estremamente diversi tra di loro: “Facebook Privacy & More” all’IISFA Forum e FoolDns al convegno Web 3.0 ad Assisi.

Ecco le date precise: * Sabato 9 Aprile Maggio 2009, Bologna, Ore 9.30: “Facebook and Social Network: Cybercriminals, Cybercops and Stalking” in cui discorriamo di Facebook nei suoi risvolti più interessanti per il tracciamento degli utenti, face recognition, informazioni di geolocalizzazione e stalking varie ed eventuali. * Sabato 9Aprile Maggio 2009, Assisi, ore 16.30: “IL PROBLEMA INTERNET: tra profilazioni, abusi, censure e soluzioni” con seguente Abstract – La situazione Internet italiana e mondiale si trova in questi mesi ad un crocevia importante all’interno di problemi irrisolti e controversi come la profilazione, il behavioural advertising, l’ingerenza del tracciamento. Al tempo stesso si assiste a problemi di censura statale e ad aziende che si ritrovano nella obbligatoria condizione di tutelare un mezzo aziendale importante come il Web. Nella confusione burocratica e amministrativa ci si ritrova spesso a dover giungere a compromessi sulla legge, sulla privacy o sull’efficacia. The Fool da più di un anno cerca di risolvere questi problemi, nell’ambito del Progetto FoolDns, con etica e con un forte appoggio della comunità, in un esperimento condiviso che da un lato fornisce strumenti evoluti ed innovativi per la tutela della propria privacy e dall’altra aiuta le aziende con un servizio basato sulla redazione di policy e sulla valutazione di metriche in conformità totale con etica e privacy. Un polo di eccellenza web tutto italiano dove affrontare tematiche complesse e dove l’OpenSource e il CrowdSourcing si fondono con una realtà imprenditoriale. Che dite, ci vediamo ad uno dei due eventi? Venerdì sera sarò a Bologna per la cena di IISFA mentre Sabato e Domenica sarò resident ad Assisi.

See you!

Autore:

Bloccare i siti non fa diminuire la pirateria. Forse.

CIAO! Se non sai Chi sono e cosa faccio please leggi il disclaimer! In questi giorni sia Fulvio che Stefano hanno prodotto copiosa quantità di parole in merito ad un paper accademico pubblicato dal Institute for Prospective Technological Studies del Joint Research Center della Comunità europea che racconta come l’inibizione del sito tedesco di streaming […]