Ci vediamo al Chaos Communication Camp

Come quattro anni fa ci troveremo all’Italian Embassy del Chaos Communication Camp dal 10 al 14 Agosto 2011 a Finowfurt, Germania, Europa, Pianeta Terra, Via Lattea. Assieme agli altri italiani abbiamo organizzato non solamente la permanenza, ma anche le infrastrutture e probabilmente la logistica (grazie Seba!) di cibazione (oltre che l’alcool (grazie tutti e Rebus!), come da brava tradizione). Quest’anno grazie ai mille volontari anche uno stupendo logo (grande Rita!), tanti cartelloni, uno spazio con tendone (grazie Naif!) di 90mq e una serie di amenità varie.

Per informazioni c’è la ricchissima pagina del Wiki dell’Ambasciata Italiana al CCC. Vedrò di scrivere qualcosa durante i giorni su qui, sull’account twitter o su quello Facebook.

Sempre che non sia troppo indaffarato a fare fotografie, parlare con la gente o nerdeggiare.

Accori numeroso anche tu!

Autore:

Le università italiane passano al cloud. Con quali garanzie?

Oggi grazie a Yanfry scopro una conversazione interessantissima sulla mailing list di Nexa a firma del Prof.Luciano Paccagnella, Professore Associato di Sociologia dei processi culturali nel Dipartimento di Culture, Politica e Società dell’Università di Torino: gli atenei italiani e tra I primi Torino stanno dismettendo i loro servizi di posta elettronica migrando su Gmail (ma […]