Maria [scrive nel suo blog](http://sednonsatiata.wordpress.com/2008/05/22/di-copyright-ed-altri-furti-nova/) di come quelli di Nòva, che **ritenevo persone responsabili**, si siano rivelati invece una manica di manigoldi. E sì che **dovrebbero saperne qualcosa di web** visto che ne vogliono parlare…
> Il 13 maggio, a soli 3 giorni dopo il Wordcamp, Andrea Beggi mi chiedeva gentilmente il permesso di utilizzare una delle foto che ho scattato a Matt Mullenweg sul Duomo di Milano per un articolo su Nòva – Il Sole 24 ore. Permesso accordatogli con piacere, naturalmente, sapendo che lui avrebbe fornito, assieme alla foto, anche le informazioni necessarie per i photo credits.
> Peccato però **che quelli di Nòva abbiano il brutto vizio di non specificare i nomi dei fotografi per le foto che pubblicano, come è risultato evidente dando una rapida sfogliata a tutto il giornale**.
> Ho comprato, infatti, il numero 126 dellinserto Nòva (data 22 maggio 2008), trovando a pagina 9 larticolo di Beggi (ottimo, del resto), assieme ad un crop della foto che aveva chiesto il permesso di usare.
> Photo credits o photo courtesy? Niente.
Complimentoni! **Pollice verso** a Nòva e pollice in alto, invece, al buon Beggi, che non solamente ha citato la fonte, ma ha anche indicato il courtesy…
Ma che Beggi sia un gentiluomo non è una novità…