Moderare Facebook e altro con ConversationFlow

M

E dopo un po’ di preamboli torniamo a parlare di lavoro.

Qualche mese fa, con The Fool abbiamo lanciato un servizio, [ConversationFlow][1]. Il sistema nativo consentiva alle aziende di usufruire di un servizio/prodotto per moderare le FanPage di Facebook.
ll sistema è nato rendere possibile la gestione massiva di pagine ad altissimo traffico o la gestione di molteplici pagine simultanee, un compito che diviene, per determinati volumi, assolutamente impossibile per qualunque squadra di incaricati, per quanto bene addestrati, senza [adeguata tecnologia][1].
ConversationFlow Facebook moderazione
Mediante [ConversationFlow][1] è possibile:

* **moderare** in modo massivo **migliaia di commenti/ora**
* usufruire della piattaforma in modalità **servizio**
* **gestire le pagine** aziendali 24 ore su 24
* gestire **Alert per parole chiave** su pagine web
* gestire **Risk Words** che vengono **automaticamente cancellate**
* ricercare messaggi all’interno della intera base dati
* tracciare tutti i messaggi di un singolo utente, anche attraverso differenti pagine

Per quali volumi? Abbiamo moderato, sinora, volumi sino a 10.000 messaggi ora. E attacchi di centinaia di migliaia di post da parte di folle inferocite in pochi minuti.

Ma perché moderare una FanPage? Per una serie di importanti motivi, rubando dal [sito][1] parte dei contenuti per pigrizia nel riscriverli:

* **Gestione dei problemi:** I social media sono terreno fertile per la nascita di questioni sociali, malcontento e diffamazione. Sii preparato.
Noi esaminiamo, conosciamo e reagiamo su questi problemi prima che lo diventino.
* **Servizio di monitoraggio:** Le persone parlano del tuo brand online. Le conversazioni devono essere comprese per essere moderate. Noi ascoltiamo e possiamo prenderci cura degli utenti e dei potenziali clienti della tua community.
* **Monitoraggio dei competitor**: Anche i tuoi competitors stanno crescendo. Devi sapere con chi hai a che fare. Rimani in vetta al tuo settore. Lasciaci essere la tua strategia vincente.
* **Strategie di promozione in rete**: Le persone comprano online. Ogni community è piena di clienti o potenziali tali. Non perdere tempo. Indirizziamo noi i consumatori verso di te.

Da un punto di vista tecnologico è stata una bella sfida: NoSql, code di mdoerazione parallele, filtri, euristica, classificazioni bayesiane, Cloud Computing, ridondanza. Insomma, il pane del moderno coding.

Se avete necessità di controllare pagine Facebook ed essere sicuri che nulla può andare storto potete [chiamarci](http://thefool.it/contatti), no?

[1]: http://conversationflow.com

l'autore

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.

di Matteo Flora

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.