Diventa sempre più raro che, per mille ragioni, partecipi ad un evento come “spettatore”: i motivi sono molti, che vanno dalla mancanza di tempo (accidenti!) alla mancanza di stimoli, visto che ho assistito troppo spesso ad “eventi” che non sono altro che “pitch” di prodotti e servizi. Ma domani sarò tra i fortunati che potranno assistere ad un evento che vede Google protagonista: il 5 Ottobre torna la nuova edizione di “[Change the Game][2]”, l’evento dedicato al cambiamento tra aziende, professionisti e Pubbliche Amministrazioni promosso da [Noovle][1].
Tornando all'”altra” sede di Talent Garden (ricordo che noi di The Fool siamo alla sede di Via Merano), dalle 10.00 alle 18.00 andrà in scena il tema della condivisione e contaminazione delle esperienze.
Rubando le parole di [Matteo](http://www.matteopogliani.it/change-game-il-valore-della-condivisione), la condivisione come catalizzatrice di idee e novità, perché è da qui che può e deve nascere l’innovazione, quella reale, capace di segnare in positivo la vita di aziende, dipendenti e perché no, delle persone. in un contesti di speaker internazionali di primo piano delle realtà partner di Noovle come Google, Gigya e Liferay, insieme per cercare di dare un punto di vista personale sul significato d’innovazione nel mondo contemporaneo.
Nel pomeriggio invece tre diverse sessioni dedicate a tematiche del mondo tecnologico e digitale:
* smart working
* digital experience
* real time data e business intelligence
Cercherò di portare a frutto la mia partecipazione con un po’ di commenti “in diretta” dall’evento insieme a grandi nomi del digitale italiano (Cristiano Carriero e Matteo Pogliani solo per citarne alcuni) il meglio di “Change the Game”.
A Milano, che continuo a pensare sia la capitale giusta per “[cambiare le regole del gioco][2]”.
Estote parati! [?](http://mgpf.it/reviews)
[1]: http://www.noovle.it/
[2]: http://www.noovle.it/change-the-game.html