La libertà di parlare dell’Exploiting delle automobili

L

C’è molto di interessante nella richiesta di [Charlie Miller][1] per [l’esenzione dal DMCA dei risultati delle ricerche sui sistemi di sicurezza degli autoveicoli][2], ma una frase che proferisce rende l’intero brano meritevole di essere letto.
E’ questa:

> I should add that I’m not necessarily judging the cybersecurity practices of automobile manufacturers. Very smart engineers at Microsoft and Google still don’t know how to make an attack-proof web browser. Every month, these companies produce patches to fix up security flaws in their products. Nobody knows how to write perfect code. So I don’t expect automobile manufacturers to produce perfect cars, but what I do want is the ability to evaluate their safety and security features for myself. I want as many researchers as possible to be looking at this code, finding flaws, suggesting patches, and improving it. I want to be able to trust the safety of my vehicle and the only way I can do that is to look at it myself.

[Qui][2] trovate la lettera integrale.

Estote parati.

[1]: https://www.youtube.com/watch?v=n70hIu9lcYo
[2]: http://pastebin.com/Sg2ey10w

l'autore

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
Puoi trovare informazioni su di me ed i miei contatti sul mio sito personale, compresi i link a tutti i social, mentre qui mi limito a raccogliere da oltre quattro lustri i miei pensieri sparsi.
Buona lettura.

di Matteo Flora

Matteo Flora

Mi chiamo Matteo Flora, sono imprenditore seriale, docente universitario e keynote panelist e divulgatore. Mi occupo di cambiare i comportamenti delle persone usando i dati.
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