Mi piacerebbe potervi “augurare” un Buon 2017, ma in fondo in fondo quest’anno ho imparato che è inutile “sperare nella sorte”: ho perso cari, si è allontanata la persona che avevo accanto, ho dato un terzo del mio patrimonio per un problema fiscale, ho dovuto gestire mille piccoli e grandi problemi.
Eppure, guardandolo da un altro punto di vista, è stato un anno comunque strepitoso: ho accompagnato all’altare la persona forse a me più cara al mondo (e non sono mai stato così emozionato), sono cresciuto professionalmente e personalmente (e forse ho imparato a fermarmi), ho trovato una sorta di equilibrio che cercavo da anni, siamo cresciuti anche in ufficio come gruppo coeso.
Ho imparato che se sarà un buon anno o meno non dipende dai pianeti, dagli altri o dagli eventi: dipende solo ed unicamente dall’attitudine che avremo nell’affrontare cosa ci accade. Dipende da come interpreteremo le possibilità e come sapremo **portare in viso un sorriso** per le cose belle che accadono, concentrandoci su quelle e non sul resto. Perché la vita *è quella cosa che ti accade mentre fai progetti*.
Se sarà un buon o cattivo anno **dipenderà da NOI** e da come coglieremo o meno l’attimo di ADESSO che è l’unico momento in cui siamo realmente vivi. Ieri è passato, domani non esiste, esiste solo l’ORA in cui essere felici.
Che sia un anno meraviglioso o terribile **dipende da noi**, da come ci porremo di fronte a quello che accadrà. Guardate il cielo: è SEMPRE perfetto, anche quando non è sereno. Così siete anche voi: non dovete aspettare il sereno per essere felici e perfetti.
Questo è stato l’anno in cui fermarmi dalle corse impazzate e centrarmi.
Il prossimo spero che sarà l’anno in cui ritrovarmi, in cui scoprire chi sono ora. Ci sarà un sacco di lavoro da fare :)
E, in tutto questo, NON vi auguro un Fantastico 2017, ma vi auguro qualcosa di molto più importante: vi auguro di **saper sorridere** a quanto di bello il 2017 vi porterà, vi auguro di non soffermarvi sui vostri problemi, vi auguro di trovare la Felicità che cercate perché, a conti fatti, la potete trovare solo dentro di voi e non in quello che vi accade intorno.
**SIATE FELICI**, non **CERCATE** la felicità.
Buon anno. Di cuore. Ed Estote Parati.
M.
Bel proposito. Le tue parole sono un bel messaggio. Chi vuole esser felice è felice.